Editori da Asporto: NNeditore e Edizioni Del Foglio Clandestino 23 Febbraio 2021 – Posted in: Interviste

NNeditore e Edizioni Del Foglio Clandestino

Terzo  appuntamento con Editori da Asporto in collaborazione con Libri Da Asporto! Il 20 febbraio abbiamo chiacchierato con Serena Daniele di NNE Editore e Gilberto Gavioli di Edizioni Del Foglio Clandestino, che ci hanno raccontato le novità editoriali del 2021.

Edizioni del Foglio Clandestino nascono nel 2005 come sviluppo naturale dell’esperienza del Foglio Clandestino, “Aperiodico Ad Apparizione Aleatoria” attivo dal 1993. Accanto alla passione per la letteratura è sempre stata forte la volontà di avvicinare, leggere e diffondere poeti e narratori inediti, riscoprire autori dimenticati, riportare la poesia verso i lettori, puntando sulla forza del testo.

EDIZIONI DEL FOGLIO CLANDESTINO:

  • “I bambini tonti” di Anna Maria Matute
  • “Conversazioni private. Luciana Savignano con Cristiano Cassani” a cura di Olga Karasso
  • “La passeggiata a ritroso di Robert Walser” di Paolo Buzi

NNeditore ha esordito a marzo 2015 con due libri di autori statunitensi: “Sembrava una felicità” di Jenny Offil e “Benedizione” di Kent Haruf, mai tradotti prima in italiano. Nata da un’idea di Eugenia Dubini e Alberto Ibba, entrambi provenienti dal mondo dell’editoria, con la collaborazione di cinque colleghi, la casa editrice ha come obiettivo la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi.  NN Editore non propone una suddivisione dei testi in tradizionali collane, ma in serie: percorsi tematici dedicati a temi della modernità, come la confusione dell’identità o il rapporto tra vizi e virtù.

NNEDITORE:

  • “Decameron project” AA.VV.
  • “Lady Chevy” di John Woods
  • “La sposa del mare” di Amity Gage
  • “I poteri forti” di Giuseppe Zucco
  • “Urla sempre primavera” di Michele Vaccari

Le puntate precedenti:

Editori da Asporto 1: Iperborea e Graphe.it

Editori da Asporto 2: Tlon e Bottega Errante Edizioni

Ecco il video della terza puntata di Editori da Asporto con le novità 2021 di NNeditore e Edizioni Del Foglio Clandestino!

Flavia Capone