Editori Da Asporto: Iperborea e Graphe.it 1 Febbraio 2021 – Posted in: Interviste

Dopo aver visitato virtualmente le librerie di tutta Italia, #LibridaAsporto e Letture Metropolitane hanno il piacere di presentare EDITORI DA ASPORTO! Si è tenuto sabato 30 gennaio 2021 il primo di una serie di incontri che permetterà agli Editori di presentare le novità editoriali del 2021, in attesa del ritorno di Fiere e Festival.

I primi due ospiti di EDITORI DA ASPORTO sono Pietro Biancardi di Iperborea e Roberto Russo Graphe.it Edizioni.

IPERBOREA:

“Il serpente di Stig Dagerman” e il podcast che abbiamo lanciato contestualmente, Raccontami Stig Dagerman, di Matteo Bordone
– La prossima edizione del festival I Boreali, il weekend 27-28 febbraio
– Miniborei illustrati per bambini, prima uscita “Animali che nessuno ha visto tranne noi” di Ulf Stark (marzo 2021)

GRAPHE.IT:

  • Parva (saggistica in pillole) con testi brevi ma approfonditi su vari argomenti (Breve storia della letteratura gialla, della letteratura rosa, Breve storia del segnalibro, Breve storia dei capelli rossi e, prossimamente, dei fotoromanzi); tra le prossime uscite della collana: “Teoria e pratica di pane e pomodoro” e “Breve trattato sulla stupidità umana”
  • I condottieri: biografie di personaggi storici presentate con un linguaggio chiaro e coinvolgente e con una solida base scientifica. “Óláfr Tryggvason Il re vichingo, Apostolo della Norvegia”
  • Pecile: ricerche molto di nicchia tra cui, per esempio, “Vita di santa Marina la monaca vestita da uomo” oppure il recente “Il caso Filiberto Mateldi”.

Ecco il video!