La vita di chi resta – Intervista a Matteo B. Bianchi 9 Marzo 2023 – Posted in: Interviste

La vita di chi resta – Intervista a Matteo B. Bianchi

Durante la diretta del 21 febbraio 2023 su Radio Elettrica, abbiamo intervistato Matteo B. Bianchi autore del romanzo “La vita di chi resta”, pubblicato da Mondadori.

“Quando torni io non ci sarò già più.” Sono le ultime parole di S. a Matteo, pronunciate al telefono in un giorno d’autunno del 1998. Sembra una comunicazione di servizio, invece è un addio. S. sta finendo di portare via le sue cose dall’appartamento di Matteo dopo la fine della loro storia d’amore. Quel giorno Matteo torna a casa, la casa in cui hanno vissuto insieme per sette anni, e scopre che S. si è tolto la vita. Mentre chiama inutilmente aiuto, capisce che sta vivendo gli istanti più dolorosi della sua intera esistenza. Da quegli istanti sono passati quasi venticinque anni, durante i quali Matteo B. Bianchi non ha mai smesso di plasmare nella sua testa queste pagine di lancinante bellezza.

Qui sotto trovate l’intervista completa

Matteo B. Bianchi ha pubblicato i romanzi Generations of loveFermati tanto cosìEsperimenti di felicità provvisoria (Baldini & Castoldi), Apocalisse a domicilio (Marsilio), Maria accanto (Fandango) e la biografia Yoko Ono. Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio (Add). Ha scritto programmi per la radio e la tv. Ha fondato e dirige la rivista di narrativa indipendente “‘tina”. Per Storielibere.fm conduce il podcast letterario “Copertina”. È il direttore editoriale di Accento edizioni.

Clicca il pulsante per acquistare il libro