Letture Elettriche per Libri D’Asporto: Piccoli Labirinti e Lo Spazio 12 Novembre 2021 – Posted in: Interviste

Piccoli Labirinti e Lo Spazio

Nel ventiseiesimo appuntamento radiofonico su Radio Elettrica con le librerie indipendenti (in collaborazione con Libri Da Asporto) abbiamo ospitato la Libreria Piccoli Labirinti di Parma e Lo Spazio di Pistoia.

LIBRERIA PICCOLI LABIRINTI: Un bottega di quartiere, Il Pablo, attenta alle tematiche sociali e di formazione, propone realtà editoriali indipendenti e dà voce a giovani autori emergenti. “Piccoli Labirinti è una avventura che nasce dall’amore per la lettura. La cultura come motore del cambiamento è una sfida che ci vede, da sempre, protagonisti consapevoli delle difficoltà ma anche delle incredibili potenzialità. Parma è una città importante, un luogo significativo che può fare la differenza, noi ci crediamo.”

– “Il gioco del silenzio” di Maria Laura Mura e Adele Manuti (Le Pecore Nere)

– “Gli anni incerti. Canzone di fine millennio” di Emiliano Dominici (Effequ)

– “Radio Ethiopia” di Alessandro Andrei (Les Flâneurs Edizioni)

– “L’ evento della scrittura. Sull’autobiografia femminile in Colette, Marguerite Duras, Annie Ernaux” di Sara Durantini (13 lab)

– “Il mondo è una prigione” di Guglielmo Petroni (Abbot edizioni)

LIBRERIA LO SPAZIO: La libreria Lo Spazio è un luogo di cultura, di incontro, di confronto, tra presentazioni di libri, laboratori per bambini e la presenza di ospiti di rilievo. Molto di più di una semplice libreria, lo Spazio, attiva dal 2005, è ormai diventata uno dei punti di riferimento della vita culturale pistoiese, grazie anche alle collaborazioni avviate con altri soggetti e associazioni culturali della città. Dopo 15 anni di attività in via dell’ospizio oggi la libreria si trova nella nuova e più centrale sede di via Curtatone e Montanara.

– “E: la congiunzione” di Franco «Bifo» Berardi (Produzioni Nero)

– “Storia aperta” di Davide Orecchio (Bompiani)

– “Sano intrattenimento” di Byung-Chul Han (Nottetempo)

– “La spina dorsale. Poesie (2009-2017)” di Antonello Danni (Giometti & Antonello)

– “Cronorifugio” di Georgi Gospodinov (Voland)