30 giorni per capire l’autismo – Intervista ad Enza Crivelli 12 Novembre 2021 – Posted in: Interviste

30 giorni per capire l’autismo – Intervista ad Enza Crivelli

Su Radio Elettrica abbiamo intervistato la pedagogista clinica esperta di autismo Enza Crivelli per parlare di “30 giorni per capire l’autismo” di Mélanie Babe, Marine Baroukh, Charline Dunan, edito da uovonero e da lei curato per l’Italia.

Presentato al @Salone Internazionale del Libro di Torino, “30 giorni per capire l’autismo” è un libro pensato per i lettori dai dieci anni in su, propone ogni giorni per trenta giorni un gioco o un’attività pensata per calarsi nei panni di una persona autistica e per misurarsi con alcuni degli ostacoli e delle sfide che affronta quotidianamente, ma anche per capirne i punti di forza e le peculiarità. Questo volume è il primo di tre, che saranno pubblicati entro fine anno e saranno dedicati rispettivamente ai disturbi visivi e a quelli dell’apprendimento. 

Trenta giorni per calarsi nei panni di una persona autistica e per misurarsi con alcuni degli ostacoli e delle sfide che affronta quotidianamente, ma anche per capirne i punti di forza e le peculiarità.
Una challenge al giorno, corredata da domande per riflettere, spunti per la condivisione social dell’esperienza, testi divulgativi divertenti e illustrazioni pop e colorate.
Un mese per divertirsi, riflettere e sviluppare una nuova consapevolezza. Pronto per la sfida?
(30 giorni per capire l’autismo è il primo titolo di una trilogia che uscirà nei prossimi mesi in libreria: 30 giorni per capire i distrubi visivi e 30 giorni per capire i disturbi dell’apprendimento)

Clicca il pulsante per acquistare il libro