Letture Elettriche per Libri D’Asporto: Libreria Incrocio Quarenghi e Oolp 25 Ottobre 2021 – Posted in: Interviste

Libreria Incrocio Quarenghi e Oolp

Nel venticinquesimo appuntamento radiofonico su Radio Elettrica con le librerie indipendenti (in collaborazione con Libri Da Asporto) abbiamo ospitato la Libreria Incrocio Quarenghi di Bergamo e la Libreria Oolp di Torino

LIBRERIA INCROCIO QUARENGHI: “Siamo un incrocio di vie, di idee, di proposte, di libri, di cose.
Da noi si può curiosare, sfogliare un libro e leggere un giornale, chiacchierare, bere un caffè in santa pace. Si può entrare col cane o il criceto, parcheggiare la bici (dentro!), portarsi un pc e godere del nostro wifi standosene ai tavolini a farsi i fatti propri, ma anche quelli degli altri. Scoprire cos’è un daruma o informarsi su quel che organizziamo, vedere se c’è qualche evento in corso nella nostra saletta, far colazione, chiedere consigli ai librai.
I bambini possono spiaggiarsi sul tatami e perdersi in fantasticherie a libri aperti, o disegnare su un muro travestito da lavagna. Ma soprattutto ci si può fare un’idea su quel che si scrive in Oriente e sull’Oriente e partecipare a iniziative che cercano di portare all’Incrocio un po’ di colore e di lingue di altri continenti.”

– “I due Ma, padre e figlio” di Lao She (Mondadori)

– “Piovevano uccelli” di Jocelyne Saucier (Iperborea)

– “Mancopersogno” di Beatrice Alemagna(Topipittori)

– “Questo immenso non sapere” di Chandra Livia Candiani (Einaudi)

– “Ubik” di Philip Dick (Mondadori)

LIBRERIA OOLP: La OOLP nasce nel 1978 a Torino e nel corso degli anni consolida la propria identità di libreria internazionale, indipendente e specializzata. Arte contemporanea e antica, giardino, architettura e fotografia sono alcuni degli ambiti maggiormente trattati. La forte specializzazione consente di esplorare con maggiore attenzione e cura queste sezioni permettendo di offrire e suggerire al pubblico un ventaglio ampio e particolare di titoli sia in lingua italiana che straniera.

– “Germano Celant. The Story of (my) Exhibitions” A cura di Germano Celant (Silvana editoriale)

– “Botteghe di Tokyo” di Mateusz Urbanowicz (L’Ippocampo)

– “Rive Gauche. Arte, passione e rinascita a Parigi 1940-1950” di Agnès Poirier (Einaudi)

– “Carlo Mollino. Allusioni Iperformali” a cura di Marco Sammicheli (Electa)

– ” La moda della vacanza” di Alessandro Martini, Maurizio Francesconi (Einaudi).