Frenesia – Intervista a Flavio Nuccitelli 7 Ottobre 2021 – Posted in: Interviste

Frenesia – Intervista a Flavio Nuccitelli

Abbiamo intervistato su Radio Elettrica lo scrittore Flavio Nuccitelli: il suo libro d’esordio si intitola “Frenesia” ed è stato pubblicato da Fandango.

Un bacio dato per scherzo cambia per sempre la vita di Valerio, diciottenne romano: a baciarlo è Luca, il suo migliore amico. Lo fa per liberarsi di due ragazze che gli ronzano intorno in un locale e, ottenuto lo scopo, torna a ridere e bere come se niente fosse. Per Valerio però il mondo cambia d’improvviso colore e tutto quello che prima lo rassicurava ora lo confonde. Comincia così, complice la nuova amicizia con Sara e Andrea, un viaggio spericolato alla ricerca di una nuova pelle da indossare e un altro mondo da scoprire. Un coming out psichedelico capace di svelare la natura ferocemente affascinante del diventare adulti.

Flavio Nuccitelli (Roma, 1988), story editor di serie internazionali (We Are Who We Are di Luca Guadagnino e Anna di Niccolò Ammaniti), ha lavorato al Tribeca Film Institute di New York. Oggi è sceneggiatore (Achille Lauro: No Face, Romolo&Giuly 2) e autore televisivo (La Tv delle ragazze, Stati generali, Lui è peggio di me). Frenesia è il suo primo romanzo.

Clicca il pulsante per acquistare il libro