Letture Elettriche per Libri D’Asporto: I libri e i giorni e Libreria Tlon 26 Maggio 2021 – Posted in: Interviste

Nel ventesimo appuntamento radiofonico su Radio Elettrica con le librerie indipendenti (in collaborazione con Libri Da Asporto) abbiamo ospitato I libri e i giorni e Libreria Tlon.

IL LIBRI E I GIORNI (Busto Arsizio):  Una libraia, o meglio, una cercatrice di poesia e bellezza.  Una libreria indipendente, un luogo di ricerca e di contaminazioni artistiche, meta di viaggiatori in cerca di se stessi e d’ispirazione, artisti, creativi e inguaribili sognatori. La selezione dei libri segue le logiche della cura e del sentimento, puntando alla letteratura illustrata per tutte le età: la libreria è specializzata infatti in albi illustrati – intesi come educatori dello sguardo, con angoli di narrativa, poesia e vari generi letterari, dando spazio soprattutto a case editrici piccole e indipendenti. 

– “Vita-Uno spettacolo straordinario” di Lisa Aisato (Rizzoli)

– “Sedici parole” di Nava Ebrahimi (Keller)

– “S’alza il vento” di Anna Paolini (Logos)

– “La biblioteca di mezzanotte” di Matt Haig (e/o)

– “Perdù” di Richard Jones (Nomos)

 

LIBRERIA TEATRO TLON )Roma: E’ un centro culturale per adulti e bambini curiosi e impertinenti. Libreria: Filosofia, Ricerca Interiore, Psicologia, Arte, e una ricca sezione di Narrativa e Letteratura per bambini e ragazzi. Teatro: La Libreria Teatro Tlon ospita fino a 60 spettatori seduti, comodi e felici. Poi ci si può inventare soluzioni alternative per danza, teatro danza, tloncerti, monologhi, tlonferenze, seminari, presentazioni di libri, laboratori .Sempre e comunque sia per bambini che per adulti impertinenti!

– “La Q di Qomplotto” di Wu-Ming 1 (Alegre)

– “Il mostruoso femminile” di Jude Ellison S. Doyle (Tlon)

– “Prendila con Filosofia” di M. Gancitano e A. Colamedici (HarperCollins)

– “Stai zitta” di Michela Murgia (Einaudi)

– “La scomparsa dei riti” di Byung-chul Han (nottetempo)

I libri e i giorni e Libreria Tlon