Intervista a Carlotta Scalabrini – Il cerchio magico 20 Maggio 2021 – Posted in: Interviste

Intervista a Carlotta Scalabrini – Il cerchio magico

Abbiamo intervistato su Radio Elettrica la fumettista Carlotta Scalabrini al suo esordio nel graphic novel con “Il cerchio magico”, pubblicato da BAO Publishing.

Olivia ha paura di tutto. Basta un nonnulla per farle venire un attacco d’ansia, e perfino i rapporti con il fratello e l’amica del cuore ne risentono, ormai. Immaginate come si sente quando scopre che il nuovo, tenebrosissimo compagno di scuola è in realtà uno stregone!
A dire il vero forse un cambiamento radicale è proprio quello che le serve, ecco perché Olivia prova ad assecondare Nero, che le vuole insegnare ad attingere alla magia che è dentro di lei.
Raccontato ingegnosamente da Carlotta Scalabrini, al suo debutto nei graphic novel long form, questo libro pensato per adolescenti, ma piacevole anche per i lettori adulti, è inframezzato da inserti di diario di due diverse generazioni, e porta piacevolmente il lettore verso il dipanarsi di un mistero esoterico davvero sorprendente!

Carlotta Scalabrini vive a Milano, è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics, co-fondatrice dello studio creativo “Comò Lab.” Ha lavorato alla produzione di illustrazioni, grafiche e video animati in ambito musicale e fashion (Ermal Meta, Bugo, Mescal Musica, gruppo Max Mara, Sisley). Di recente è entrata nel mondo dell’editoria per ragazze e ragazzi. “Il Cerchio Magico” è il suo primo graphic novel.

 

Clicca il pulsante per acquistare il libro