LETTI DI NOTTE – 18 GIUGNO 2016 7 Giugno 2016 – Posted in: News

Ci sono la notte bianca dei musei, quella della legalità, quella dello shopping: insomma ci sono notti bianche quasi per ogni cosa e giustamente non manca quella della lettura. Perché si sa, per leggere basta anche un lucina piccola piccola, meno di una candela.

Sabato 18 giugno “Letti di notte”(nata da un’idea di Letteratura rinnovabile) festeggia i suoi primi 5 anni: in tutta Italia si terranno delle iniziative notturne legate ai libri.

Il tema di quest’anno è LE CITTA’:  librerie e biblioteche sceglieranno di celebrare, essere o reinventare un paese, una città o un mondo. Sarà come sfruttare un gigantesco buono “mille miglia” senza le file al check-in e le attese per il bagaglio!

Ci saranno La notte dei traduttori, Letture al buio, Letture bendate, DiaLetti di notte, Juke-box letterari, maratone di lettura, laboratori per bambini, poesia, musica…e scopriremo i vincitori dell’Italian Book Challenge.

Letti di notte è organizzata da più di duecento librerie e biblioteche, cinquanta editori, tantissimi autori, associazioni culturali, traduttori, circoli di lettura, ben quattro festival (Passaggi di Fano, Festival Trame di Lamezia Terme, Viruslibro di Empoli, Scrivere festival di Tolentino) e tanti bookblogger; vi basterà utilizzare  l’hashtag #LDN16 e anche voi potrete raccontare la vostra esperienza di lettura notturna.

Letti di notte 2016 è realizzata grazie al sostegno attivo di Snam e Fastbook con la partnership comunicativa di Blablacar, Cityteller, Libricity e Tw Letteratura che vi porteranno in giro per  le città con le citazioni d’autore.

Se volete scoprire quali sono le iniziative nella vostra zona consultate il programma sul sito www.lettidinotte.com e sui soliti svariati social:

Twitter: @lettidinotte

facebook: Letti di notte

Instagram: lettidinotte

Mind The Book!

Flavia Capone