Libri Come – Festa del Libro e della Lettura “Roma e le altre” 16 Marzo 2016 – Posted in: News – Tags: , , , ,

Crisi del settimo anno? Speriamo di no, almeno per “Libri come” l’appuntamento con i libri di Roma che insieme alla fiera della piccola e media editoria “Più libri, più liberi”, caratterizza il rapporto tra la capitale e i volumi stampati.

Dal 18 al 20 marzo all’Auditorium Parco della Musica ritorna la manifestazione curata da Marino Sinibaldi con la collaborazione di Michele De Mieri e Rosa Polacco: una sorta di festa per appassionati e addetti ai lavori, dove invece del bicchiere con il nome e le pizzette, ci sono libri, dibattiti, laboratori e workshop.

Il tema di quest’anno è “Roma e le altre (città)”: un viaggio in giro per il mondo che toccherà  Istanbul, Londra, Barcellona, Damasco, Gerusalemme, New York Parigi, Monte Carlo, Milano, Trieste, Latina, Venezia e le città africane, senza muoversi dall’Auditorium (si risparmia e non si deve litigare con le low-cost: vuoi mettere che pace?).

Il programma è quanto mai ricco: si parlerà di politica e mondo del lavoro, mobilità e trasporti, energia, nuove tecnologie e banda larga, rifiuti, start-up, consumi, beni comuni, turismo sport e spettacolo, cibo e eccellenze, shopping, artigianato e Made in Italy, ma anche: amore e guerra, povertà e cimiteri, famiglia e futuro, giornalismo e urbanistica, arte e cinema. Insomma meglio di una domenica mattina al bar di quartiere, dove tutti dicono la loro su tutto.

Varie anche le iniziative dedicate ai bambini e alle scuole, perché qua se non cominciamo presto a far amare ai ragazzi la lettura cresceremo generazioni di scimmioni da battaglia.

Qui trovate il calendario di tutti gli incontri (per farvi qualche nome: Diego Bianchi, Jonathan Coe, Sophie Kinsella, Michela Murgia, Giancarlo De Cataldo)  e delle presentazioni.

 

Flavia Capone