Squali al tempo dei salvatori di Kawai Strong Washburn , ,

Squali al tempo dei salvatori di Kawai Strong Washburn (traduzione di Martina Testa – edizioni e/o) è stato il libro della settimana su Radio Elettrica.

 

 

Squali al tempo dei salvatori di Kawai Strong Washburn (edizioni e/o)

VINCITORE del PEN/Hemingway Award for Debut Novel – Una storia commovente che mescola il grande romanzo familiare americano con il realismo magico delle Hawaii

“Un libro particolare che racconta una parte di mondo che non troviamo spesso in letteratura o sui media: le Hawaii. E’ la storia di Nainoa, che da bambino è stato salvato dall’annegamento da un branco di squali, e della sua famiglia. Nainoa diventa quindi il prescelto, colui che tutti pensano abbia un contatto speciale con gli dei.

Il libro affronta anche la tematica del talento: quanto possiamo sopportarlo e quando dobbiamo farci i conti ogni giorno? Dobbiamo offrirlo agli altri o a volte è meglio nasconderlo?”

Kawai Strong Washburn è nato e cresciuto sulla costa Hamakua dell’isola di Hawaii. I suoi scritti sono apparsi in pubblicazioni come McSweeney’sElectric Literature e The Best American Nonrequired Reading. Vincitore delle borse di studio assegnate dai laboratori di scrittura Tin House e Bread Loaf, ha lavorato nel settore dei software e si è dedicato alla causa della lotta al cambiamento climatico. Vive a Minneapolis insieme a moglie e figlie. Squali al tempo dei salvatori è il suo primo romanzo.

Flavia Capone

Clicca il pulsante per acquistare il libro

Anno

Casa Editrice

Pagine

Be the first to review “Squali al tempo dei salvatori di Kawai Strong Washburn”