Intervista a Zuzu – Giorni felici 12 Gennaio 2022 – Posted in: Interviste

Intervista a Zuzu – Giorni felici

Letture Metropolitane intervista la fumettista e illustratrice Zuzu a proposito del suo graphic novel “Giorni felici”, pubblicato da Coconino Press.

Claudia è in bilico tra passato e futuro, tra la voglia di annullarsi in una relazione e la paura di non essere all’altezza dei propri desideri, tra il teatro e la magia.Dopo il folgorante esordio con Cheese, ZUZU torna a graffiare il cuore dei lettori, trascinandoli nel vortice di emozioni e nelle calde tonalità pastello dei Giorni felici.

ZUZU, pseudonimo di Giulia Spagnulo, è una fumettista e illustratrice italiana. E’ nata a Salerno, dove durante l’ultimo anno di liceo classico scopre il mondo del fumetto d’autore leggendo LMVDM in un bar della città. Terminate le superiori, si trasferisce a Roma per studiare Illustrazione allo IED, laureandosi nel 2017. A settembre 2017 la Coconino Press annuncia il nuovo corso editoriale, sotto la guida di Ratigher, e la futura uscita di alcuni esordi tra cui Cheese di ZUZU, la più giovane autrice mai pubblicata dalla casa editrice. Da agosto 2019 Robinson, inserto de la Repubblica, avvia una collaborazione con ZUZU, pubblicando fino al giugno 2020 una tavola inedita ogni settimana sul proprio sito nella rubrica Affari di ZUZU. Da dicembre 2020 a novembre 2021 pubblica la striscia settimanale Nuovo sentimento su Internazionale. Nell’autunno 2021 Coconino Press pubblica il secondo libro di ZUZU, Giorni felici.

 

Clicca il pulsante per acquistare il libro