Intervista a Fiore Manni e Michele Monteleone – Nel buio della casa 28 Ottobre 2021 – Posted in: Interviste

Intervista a Fiore Manni e Michele Monteleone

Durante il Salone del Libro di Torino abbiamo incontrato Fiore Manni e Michele Monteleone che ci hanno parlato del loro romanzo “Nel buio della casa” pubblicato da Sperling&Kupfer nella collana Macabre.

2015. Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia. 2019. Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l’Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un’anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui.

Non basta una mano di vernice per contenere l’oscurità imprigionata tra le mura di questa casa.

Fiore Manni (influencer e scrittrice) e Michele Monteleone (sceneggiatore di fumetti e scrittore) sono una coppia anche nella vita; grandə appassionatə di horror, hanno deciso di cimentarsi insieme in questo genere complesso e poco affrontato in Italia.

Clicca il pulsante per acquistare il libro

Flavia Capone