Space Oddity e I Walk the Line – Intervista a Emanuele Rauco, Rosario Sparti e Valentina Cestra 25 Ottobre 2021 – Posted in: Interviste

Nella puntata del 28 settembre 2021 su Radio Elettrica abbiamo intervistato gli scrittori Emanuele Rauco e Rosario Sparti e l’editrice Valentina Cestra a proposito  dei saggi “I walk the line” e “Space Oddity”, pubblicati da Bakemono Lab nella collana EIGA.

– “I walk the line – la cicatrice interiore” di Rosario Sparti Prefazione a cura di Claudia Durastanti Copertina di Livio Squeo Che cosa rende Joaquin Phoenix una figura singolare nel panorama attoriale contemporaneo? Forse la miscela del tutto personale che caratterizza il suo stile recitativo, una strana combinazione di istinto e tecnica. Forse il cammino spiazzante della carriera, che lo vede attento percorrere strade poco battute, ondeggiando tra cinema mainstream e autorialità. Forse la scarsa capacità di atteggiarsi come star, da vero antidivo riluttante, che sfrutta la celebrità solo per portare avanti le sue campagne da attivista sociale. Probabilmente tutto questo. In altre parole, la straordinaria capacità di conciliare gli opposti che caratterizza il percorso di un attore fuori dai canoni che ama reinventarsi pur restando ogni volta riconoscibile.

– “Space Oddity” Di Nicola Lucchi, Diego Altobelli, Federica Aliano, Elisa Torsiello, Dario Altobelli, Chiara Guida, Cecilia Strazza, Davide Cantire Prefazione a cura di Daniele Terzoli Copertina di Livio Squeo Fin dagli anni Cinquanta il cinema non ha mai smesso di salire a bordo delle astronavi, cercando di offrire risposte al sogno umano di esplorare e raccontare nuovi mondi. O forse il sogno, più semplicemente, è quello di superare i limiti a cui siamo costretti dalla forza di gravità sul nostro Pianeta Azzurro, abbandonarsi nell’infinitezza e galleggiare nello spazio, nell’attesa della nascita di un nuovo “Star Child”.

Clicca il pulsante per acquistare “I walk the line” di Rosario Sparti

Clicca il pulsante per acquistare “Space Oddity” di AA.VV: