Anche questo è femminismo – Intervista a Biancamaria Furci 7 Ottobre 2021 – Posted in: Interviste

Anche questo è femminismo – Intervista a Biancamaria Furci

Per l’uscita della raccolta di saggi  “Anche questo è femminismo”,pubblicata da Edizioni Tlon, abbiamo intervistato su Radio Elettrica Biancamaria Furci, curatrice insieme ad Alessandra Vescio.

“Anche questo è femminismo” è la somma delle consapevolezze che Bossy – associazione italiana no profit che si occupa di parità nel senso più ampio del termine e si batte per i diritti LGBTQIA+ – ha raggiunto nei suoi anni di lavoro di informazione, attivismo e formazione intorno ai concetti di diversity ed equality. Un volume ricchissimo di approfondimenti e riflessioni su tutti quegli argomenti che hanno a che fare con il femminismo, anche se a volte potrebbe non sembrare, nella convinzione che forme di esclusione diverse non si presentano come realtà separate nella vita di tutti i giorni, bensì come elementi interconnessi.

Biancamaria Furci: Caporedattrice di Bossy. Genova, classe 1993. Da che ha memoria i suoi interessi concernono la lettura, la scrittura e l’attivismo sociale. Lavora in una biblioteca, ça va sans dire. Ricerca il suo posto nel mondo in direzione ostinata e contraria. Nello specifico riesce a contrariare il mondo.

Clicca il pulsante per acquistare il libro