Anime podcast – Intervista a Eleonora Caruso e Andrea Di Lecce 28 Settembre 2021 – Posted in: Interviste

Anime podcast – Intervista a Eleonora Caruso e Andrea Di Lecce

Nella puntata del 31 agosto di Letture Metropolitane su Radio Elettrica abbiamo intervistato Eleonora C. Caruso e Andrea Di Lecce, che  firmano e conducono ANIME, un podcast Storytel in dieci puntate per un’indagine tra il sentimentale e l’accademico di un genere che continua a segnare intere generazioni.

A partire dai più celebri anime trasmessi in Italia a partire dagli anni 70, glə autorə esploreranno forme e tecnicismi del media, attraverso un percorso tematico e cronologico. Lady Oscar, Lupin III, Sailor Moon, Dragonball e moltissimi altri anime che hanno segnato l’infanzia, l’adolescenza (e perchè no, anche l’età adulta) di moltə di noi.

Anime è un podcast originale Storytel, scritto e condotto da Eleonora Caruso e Andrea di Lecce che ci racconta, attraverso la descrizione di alcuni celebri eroi ed eroine dell’animazione giapponese, il vasto universo degli Anime che, nonostante il successo decennale in Italia, sono per qualche motivo ancora considerati un fenomeno di nicchia, culturalmente snobbato e minimizzato.