Letture Femministe Metropolitane, ottavo incontro del gruppo di lettura 17 Giugno 2021 – Posted in: Senza categoria

Ottavo incontro del gruppo di lettura Letture Femministe Metropolitane, nato per trovare uno spazio di confronto e discussione a partire da alcuni libri di recente pubblicazione che trattano temi legati al femminismo.

Vi ricordo che ogni incontro è indipendente dai precedenti e dai successivi quindi potete partecipare ad uno solo o a più di uno.
Il libro di questo mese è “La tenda rossa” di Anita Diamant (Edizioni Tlon). Potete acquistare il libro presso la libreria di riferimento del gruppo che è la Libreria Tra le Righe in viale Gorizia 29 a Roma.

L’incontro si terrà online mercoledì 30 giugno 2021 alle 18.30.

“In questo romanzo Dina rievoca le vicende della propria famiglia, quella del patriarca Giacobbe di cui è l’unica figlia femmina, riportando in vita i riti e le dinamiche segrete tra le donne della tribù – Lia, Rachele, Zilpa e Bila – che la Bibbia cita ma a cui non ha mai dato voce. Patriarcato, contatto con la divinità, riti di iniziazione e potere femminile emergono attraverso le vicende della discendenza di questo personaggio straordinario. A vent’anni dalla prima edizione, torna in Italia il bestseller mondiale che racconta la storia biblica da un altro punto di vista. Tradotto da Giulia Pocellato e Niccolò Porcellato” (Edizioni Tlon)

Anita Diamant è una scrittrice e saggista statunitense. Si è occupata spesso di storia e cultura ebraica. Il suo romanzo più recente The Boston Girl è stato un bestseller del «New York Times». Fin dalla sua uscita, La tenda rossa, è stato un libro cult che ha ispirato la creazione di diverse di tende rosse in tutto il mondo e una serie tv, The Red Tent, uscita nel 2014.

Per partecipare all’incontro, organizzato da Letture Metropolitane e moderato da Flavia Capone, bisogna inviare il proprio nominativo all’indirizzo letturem@gmail.com.
A ridosso della data verrà fornito via email il link per partecipare all’evento.
Vi aspettiamo!

 

Clicca il pulsante per acquistare il libro