Letture Elettriche per Libri D’Asporto: Libreria Fogola e Libreria Rinascita 10 Giugno 2021 – Posted in: Interviste

Nel ventunesimo appuntamento radiofonico su Radio Elettrica con le librerie indipendenti (in collaborazione con Libri Da Asporto) abbiamo ospitato la Libreria Fogola di Pisa e la Libreria Rinascita di Ascoli.

LIBRERIA FOGOLA (PISA): Libreria indipendente che cerca, oltre ai best sellers, di proporre libri di qualità che vengono letti dalle persone che vi lavorano; impostata su tutti gli argomenti, tecnici e medici esclusi. E’una libreria dove il libro ha ancora un “valore”.

– “Il valore affettivo” di Nicoletta Verna (Einaudi) ù

– “L’ uomo del porto” di Cristina Cassar Scalia (Einaudi) ù

– “I quaderni botanici di Madame Lucie” di Melissa Da Costa (Rizzoli)

– “La rinnegata” di Valeria Usala (Garzanti)

– “Le Amazzoni” di Manuela Piemonte (Rizzoli)

LIBRERIA RINASCITA (ASCOLI):con i suoi 800 luminosi metri quadrati (circa 30.000 titoli presenti, oltre 600.000 in catalogo) e il suo ambiente senza tempo, è sicuramente una delle più belle librerie d’Italia, tanto da essere stata scelta dalla “International Booksellers Federation” come unica rappresentante dell’Italia sul calendario 2008 dell’IBF “Le più belle librerie del mondo”.  Obiettivo della libreria è la divulgazione della lettura in ogni sua forma. Per questo al suo interno sono presenti un’ampia sala conferenze (100 posti a sedere) dotata di impianti audiovisivo-multimediali e un accogliente café. Il “Progetto Rinascita” non si ferma qui: “Lìbrati” è infatti la casa editrice che, alla fine degli anni ’90, è nata in seno alla libreria e “MacBOOK” è il software gestionale multipiattaforma per librerie, all’avanguardia nel panorama nazionale, creato dalla software-house “Rinascita Informatica”.

– “Il mostruoso femminile” di Jude Ellison Sady Doyle (Edizioni Tlon)

– “Le nozze di Cadmo e Armonia” di Roberto Calasso (Adelphi)

– “Il dio che danza” di Paolo Pecere (nottetempo)

– “La tigre di Noto” Simona lo Iacono (Neri Pozza)

– “Veronica e il diavolo” di Fernanda Alfieri (Einaudi)