Letture Femministe Metropolitane, settimo incontro del gruppo di lettura 29 Aprile 2021 – Posted in: Eventi

Settimo incontro del gruppo di lettura Letture Femministe Metropolitane, nato per trovare uno spazio di confronto e discussione a partire da alcuni libri di recente pubblicazione che trattano temi legati al femminismo.

Vi ricordo che ogni incontro è indipendente dai precedenti e dai successivi quindi potete partecipare ad uno solo o a più di uno.
Il libro di questo mese è “Le divoratrici” di Lara Williams (Blackie Edizioni). Potete acquistare il libro presso la libreria di riferimento del gruppo che è la Libreria Tra le Righe in viale Gorizia 29 a Roma.

L’incontro si terrà online mercoledì 26 maggio 2021 alle 18.30.

Questa è la storia di una fame che non va mai via. E di Roberta, che vive cercando di non occupare spazio.
A quasi trent’anni è bloccata in un lavoro senza senso. Un giorno conosce Stevie, è libera e pericolosa. Diventano amiche, vanno a vivere insieme.  Poi inventano il Supper Club. Un collettivo di donne stanche di sentirsi dire che devono parlare meno, mangiare meno, costare meno, essere meno. Ma più il club diventa popolare e sovversivo, più Roberta è costretta a riconciliarsi con la vulnerabilità del proprio corpo – e quel passato che ha lavorato così duramente per reprimere. Le divoratrici è una storia che parla della fame di vivere. Un romanzo sul crescere e trovare il proprio posto nel mondo.

Per partecipare all’incontro, organizzato da Letture Metropolitane e moderato da Flavia Capone, bisogna inviare il proprio nominativo all’indirizzo letturem@gmail.com.
A ridosso della data verrà fornito via email il link per partecipare all’evento.
Vi aspettiamo!

 

Clicca il pulsante per acquistare il libro