Letture Femministe Metropolitane, quinto incontro del gruppo di lettura 23 Febbraio 2021 – Posted in: Eventi

Quinto incontro del gruppo di lettura Letture Femministe Metropolitane, nato per trovare uno spazio di confronto e discussione a partire da alcuni libri di recente pubblicazione che trattano temi legati al femminismo.

Vi ricordo che ogni incontro è indipendente dai precedenti e dai successivi quindi potete partecipare ad uno solo o a più di uno.
Il libro di questo mese è “Liberati della brava bambina” di Maura Gancitano e Andrea Colamedici (HarperCollins).

Attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità, gli autori raccontano l’altra faccia della luna: e cioè come fin dagli albori dell’umanità, in saghe, leggende ed epopee letterarie, i modelli di donne forti sono sempre stati ridotti al silenzio. Ma dal nuovo racconto delle storie di Era, Medea, Daenerys, Morgana, Malefica, Difred, Elena, Dina, se ci si pongono le domande giuste, possono risultare modi diversi di vivere se stesse e la propria femminilità, di leggere i meccanismi che circondano e intrappolano.
Potete acquistare il libro presso la libreria di riferimento del gruppo che è la Libreria Tra le Righe in viale Gorizia 29 a Roma.

Per partecipare all’incontro, organizzato da Letture Metropolitane e moderato da Flavia Capone, bisogna inviare il proprio nominativo all’indirizzo letturem@gmail.com.
A ridosso della data verrà fornito via email il link per partecipare all’evento.
Vi aspettiamo!