Letture Femministe Metropolitane, il nostro gruppo di lettura! 28 Settembre 2020 – Posted in: News

Nasce il gruppo di lettura Letture Femministe Metropolitane!

Il gruppo di lettura Letture Femministe Metropolitane nasce per trovare uno spazio di confronto e discussione a partire da alcuni libri di recente pubblicazione che trattano temi legati al femminismo. L’obiettivo è quello di conoscere meglio i vari aspetti del movimento e di comprendere l’importanza e la necessità di un dibattito che mira a difendere TUTTI e TUTTE coloro che subiscono ogni tipo di oppressione.

Gli incontri, organizzati da Letture Metropolitane e moderati da Flavia Capone, si terranno alla Libreria Tra le righe (Viale Gorizia 29 – Roma) a partire da fine ottobre, e saranno due per ogni libro scelto: uno di discussione dopo la lettura e uno di confronto con l’autrice o l’autore.
Le autrici e gli autori scelti sono Giulia Blasi, Lorenzo Gasparrini, Jennifer Guerra e altr*…

“Il femminismo infastidisce. Fa stare tutti seduti un po’ scomodi, uomini e donne. Chiede cambiamento, non si preoccupa di rassicurare nessuno.” Manuale per ragazze rivoluzionarie. Perché il femminismo ci rende felici di Giulia Blasi

“Il femminismo ci aiuta a migliorare il nostro modo di vedere l’altro. Il diritto di essere chi si è, di esprimere liberamente la forma di essere e di apparire e, soprattutto, di autocomprendersi, è ciò a cui il femminismo ci conduce.”  Il contrario della solitudine. Manifesto per un femminismo in comune di Marcia Tiburi

Durante gli incontri sarà possibile consumare un aperitivo: 5 € per un drink oppure 8 € con qualcosa da mangiare.

I posti disponibili sono 18 per ogni incontro; nel rispetto delle orme anti-covid è necessario prenotarsi inviando  una mail all’indirizzo letturem@gmail.com.
Presso la Libreria Tra le Righe si possono ordinare e ritirare le copie dei libri oggetto di discussione.

Il primo libro che leggeremo sarà “Rivoluzione Z. Diventare adulti migliori con il femminismo” di Giulia Blasi (in uscita per Rizzoli il 6 ottobre): ne parleremo insieme MERCOLEDÌ 21 OTTOBRE alle ore 18.30 in libreria. Successivamente verrà comunicato l’incontro con l’autrice.

Link all’evento Facebook

Vi aspettiamo!