ARF! Kids | Il fumetto è giovane, anzi giovanissimo 17 Maggio 2016 – Posted in: News – Tags: , , , , ,

Se amate i fumetti e soprattutto vorreste tanto incontrare il vostro autore di riferimento, quello che a casa ha un posto d’onore con tanto di santino sulla vostra scrivania, l’ARF! Festival è l’occasione giusta per voi. Dal 20 al 22 maggio 2016 si terrà a Roma (negli spazi Pelanda e Factory del MACRO-TESTACCIO) la seconda edizione di questo festival “di storie, segni e disegni”,  ideato e organizzato da Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.

Tre giorni di attività, dalle 10 alle 20, dove mostre (quattro per la precisione: Hugo Pratt, Leo Ortolani, Lorenzo Ceccotti aka LRNZ e Rita Petruccioli) incontri con l’autore (Zerocalcare, Sio, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni, Skeleton Monster e tanti altri), masterclass e workshop si susseguiranno senza lasciarvi un attimo di respiro.  Senza dimenticare il primo raduno nazionale di BRUTI, il gioco di carte medieval-fantasy ideato e disegnato da GIPI.

E se avete figli o fratellini non temete, ce n’è anche per loro: ARF!Kids è lo spazio dell’ARF! Festival  dedicato all’immaginario dei più piccoli: un’area a ingresso gratuito fino ai 12 anni con un ricco programma di laboratori creativi, disegni grazie alla presenza di tanti nomi di spicco del mondo della narrazione visiva per l’infanzia.

Per abituare i giovanissimi alla lettura ci sarà anche un bookshop dedicato ai più piccoli, gestito da La libreria dei bambini, uno spazio dedicato alle letture ad alta voce a cura dell’associazione di promozione sociale Aperta Parentesi e un corner gestito dal Festival che ospiterà di volta in volta sorprese e giochi.

Ricordatevi di prenotare i laboratori dell’ARF! KIDS (tutti gratuiti) a questo link

Buon ARF! a tutti da Letture Metropolitane

Flavia Capone