Four Energy Heroes: un fumetto, un grande messaggio 6 Maggio 2016 – Posted in: News – Tags: , ,

Dalla creatività, dalla bravura e dalla forza di combattere nasce un nuovo fumetto, una nuova storia tutta da scoprire. Sono sbarcati nel dinamico mondo dei fumetti quattro nuovi supereroi, diversi da tutti i loro predecessori e incredibilmente reali: i Four Energy Heroes.
Quattro supereroi davvero straordinari che riescono a fare della loro diversità il loro punto di forza per grandi poteri. Un evento fortuito cambia radicalmente la vita di quattro ragazzi: Pietro, costretto a vivere su una sedia a rotelle, Mirko, con grandi problemi di udito, Teresina, ragazza down e Marietta, normodotata, diventano Heores coraggiosi e altruisti; Mirko ottiene il super udito, Teresina super potenza, Marietta la possibilità di leggere nel pensiero e Pietro la super velocità.

Four Energy Heroes è infatti il primo fumetto italiano interpretato e ispirato da ragazzi disabili che attraverso le loro diversità combattono per cambiare e migliorare il mondo. I quattro protagonisti prendono caratteristiche e sembianze da quattro giovani allievi dell’Accademia L’Arte nel cuore, quattro ragazzi che nella vita reale sono già dei piccoli grandi eroi.

Il fumetto nasce all’interno dell’associazione L’Arte nel cuore, l’Accademia di arte e recitazione per ragazzi disabili e normodotati con il grande progetto di far emergere il talento artistico a tanti ragazzi e di eliminare qualsiasi barriera, qualsiasi preconcetto o pregiudizio. Il motto dell’Accademia racchiude benissimo la loro mission “dove c’è talento non esistono barriere”. E il fumetto esprime proprio questo.
Con il numero zero, appena uscito e disponibile online, possiamo iniziare a conoscere i quattro eroi e gli altri personaggi della storia, minori ma non meno importanti.

Non mi resta che invitarvi a scoprire il fumetto e a seguire le prossime uscite degli Heroes, sperando che in un futuro non troppo lontano i quattro possano prendere anche forma cartacea. In ultimo meritano la giusta considerazione il giovane illustratore del fumetto, Vincenzo Lomanto, e Valeria Antonucci, allieva de L’Arte nel cuore che assieme allo sceneggiatore Luigi Spagnol si occupa dello storytelling degli Heroes.

 

Alessandro Luciani