LIBRAI INDIPENDENTI UNITEVI! – FIERA DEI LIBRAI DI BERGAMO 2016 6 Aprile 2016 – Posted in: News

Tutti noi abbiamo dei bei ricordi legati alle piccole librerie: quella vicino casa, che incrociavamo tornando da scuola o passeggiando, quella preferita dai nostri genitori, da dove arrivavano i primi libri di favole, e quella che abbiamo scoperto da grandi, capitandoci quasi per caso, finendo a chiacchierare con il libraio e uscendone con tanti volumi in più(e svariati denari in meno).

Ecco, la Fiera dei Librai di Bergamo potrebbe celebrare proprio questo mondo e il rapporto che abbiamo con esso: dal 16 aprile al 1 maggio il Sentierone nel cuore della città si trasformerà in un paradiso per lettori, dove vi sfido a non trovare il titolo che cercate da mesi.

Quest’anno si parla di “Premium Edition” non a caso: la manifestazione ospiterà infatti personaggi d’eccezione come Dario Fo, Paolo Nori, Diego De Silva, Dacia Maraini e molti altri, nella cornice del teatro Donizetti ed in altre location (Spazio Incontri al Quadriportico del Sentierone, Spazio Bimbi in fiera, Casa Lagostore – l’area lettura e design in fiera, Domus di Piazza Dante, spazio Noam in via Borgo Santa Caterina 85 e Auditorium di Piazza della Libertà); gli incontri con gli autori sono tutti ad ingresso libero.

La fiera si articolerà in sei: Narrativa, Editoria locale, Occasioni, Bambini e ragazzi, Saggistica e Manualistica. La novità del 2016 sarà la collaborazione con quei geniacci di Libricity (per IOS e Android), l’App che permette di trovare il titolo che si cerca nella libreria più vicina.

Seguendo l’hashtag #storielibere sul sito e su Facebook potrete leggere le storie dei librai indipendenti della bergamasca

Per info:

Facebook – Fiera dei librai di Bergamo

Sito ufficiale

 

Flavia Capone