BELLISSIMA – Milano e l’editoria indipendente 17 Marzo 2016 – Posted in: News – Tags: , , ,

“Bellissima” è un gran complimento, ma da quest’anno anche una fiera dedicata all’editoria indipendente che si tiene a Milano dal 18 al 20 marzo presso il Palazzo del Ghiaccio.

L’intento è più che lodevole: cercare di far comunicare tra loro i vari attori che animano l’editoria indipendente, case editrici, librai e “lavoratori culturali” (tipografi, promotori, agenti letterari), con un occhio di riguardo alle novità che vengono da startup, innovatori tecnologici, artisti digitali e videomaker. Senza dimenticare i libri e soprattutto i lettori, senza i quali ci sarebbe ben poco da comunicare.

Una bella novità viene dall’estero: sarà presente in fiera anche una libreria tematica che presenterà al pubblico alcuni editori stranieri (Archive Books, Errant Bodies, AA Publication, Mute etc.) che non hanno un sistema di distribuzione nazionale; prepariamoci quindi a conoscere tante novità e pagine inedite da “spolpare”.

A tutto questo si aggiungono ovviamente incontri, conferenze e laboratori: tra gli ospiti Nanni Balestrini, Liliana Cavani, Tano D’Amico, Gad Lerner, Uliano Lucas, Romano Madera, Frédéric Martel, Toni Negri, Aldo Nove, Michelangelo Pistoletto,Serge Quadruppani, Massimo Recalcati, David Riondino, Pier Aldo Rovatti, Michele Zerocalcare.

Letture Metropolitane ci sarà, quindi aspettatevi foto, video, audio e chi più ne ha più ne metta.

Mind The Book!

Bellissima è un progetto curato dalla cooperativa Doc(k)s

Bellissima – Fiera di libri e cultura indipendente Milano, Palazzo del ghiaccio, 18-19-20 marzo 2016 Orario: ven. 14-22 / sab. 10-22 / dom. 10-20 Info: 06 85831785

Tutto il programma sul sito di Bellissima

Twitter e Instagram @bellissimafiera – Facebook facebook.com/bellissimafiera

Flavia Capone